Nazioni più vicine all'Italia

Inserisci le nazioni più vicine all'Italia
Quiz di sp3nk1
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2020
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione29 gennaio 2015
Numero di tentativi963
Punteggio medio82,1%
Segnala QuizSegnala
4:00
Rispondi qui
0
 / 28 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Hint
Answer
0
Austria
0
Città del Vaticano
0
Francia
0
Malta
0
San Marino
0
Slovenia
0
Svizzera
8 km
Principato di Monaco
12 km
Croazia
60 km
Germania
Hint
Answer
70 km
Liechtenstein
70 km
Tunisia
75 km
Albania
80 km
Grecia
160 km
Bosnia-Erzegovina
170 km
Montenegro
210 km
Macedonia del Nord
210 km
Ungheria
215 km
Algeria
Hint
Answer
220 km
Cechia
260 km
Cossovo
270 km
Libia
320 km
Serbia
320 km
Slovacchia
340 km
Spagna
370 km
Lussemburgo
410 km
Bulgaria
460 km
Andorra
+1
Livello 25
30 Gen 2015
Secondo me dovrebbe accettare anche questi:

Lichtenstein = Liechtenstein

Cechia = Repubblica Ceca

Cossovo = Kossovo o Kosovo

+2
Livello 12
14 Feb 2015
E anche Bosnia=Bosnia-Erzegovina
+1
Livello 45
22 Feb 2015
Solo Bosnia? Se scrivessi Andora lo prenderebbe? No, perché il nome è Andorra. Se la nazione interessata si chiama Bosnia ed Erzegovina perché solo Bosnia? Ho messo comunque che riconsca tutte le forme di Bosnia Erzegovina
+1
Livello 36
6 Mar 2015
Perché è consuetudine dei quiz di questo sito accettare anche forme ridotte ma comunemente utilizzate ed inequivocabili dei nomi di alcuni paesi. Dire Bosnia per indicare Bosnia-Erzegovina non è un errore né di battitura né di concetto, è un'abbreviazione assolutamente accettabile, specie in un sito di quiz dove il tempo ha un ruolo determinante. Se ti è stato fatto notare è solo per fare in modo che il tuo quiz sia più accessibile e di successo, anche perché se so che nei tuoi quiz bisogna rispondere tutte le volte "Regno Unito di Gran Bretagna e di Irlanda del Nord" o "Stati Federati di Micronesia", detto in maniera spiccia, mi fai passare la voglia. In ogni caso, accetta "Kosovo" visto che è indubbiamente la forma più utilizzata per indicare tale paese.
+1
Livello 45
8 Mar 2015
Allora, vediamo di essere chiari: tempo o non tempo il nome del Paese in questione è Bosnia Erzegovina. Puoi scrivere Bosnia ed Erzegovina, Bosnia e Erzegovina Bosnia-Erzegovina se scrivi Repubblica di Bosnia Erzegovina non lo accetta, se ci tieni tanto lo metto, ma mi pare un'esagerazione. Personalmente trovo che siccome il nome è quello con tutte le sue varie forme, scrivere solo Bosnia è un'altra cosa che non è neppure comunemente accettato e non lo è perché è il nome di uno stato che non esiste. Siccome lo trovo un gioco utile anche per istruirsi non vedo perché insegnare una cosa sbagliata. Come Kosovo che è una cosa che in lingua italiana nessuno dice infatti al massimo tutti diciamo Kossovo e il quiz lo accetta infatti.
+1
Livello 36
9 Mar 2015
Ribadisco, perché o mi son spiegato male o non hai capito quello che intendevo: nessuno ti sta dicendo "hai sbagliato, correggi", piuttosto ti stiamo dicendo "con un paio di accorgimenti rendi il tuo quiz migliore". Tutti i quiz di questo sito accettano "Bosnia", semplicemente perché è chiaro cosa stai andando a scrivere, e allora tanto vale non farti perdere tempo. L'esagerazione la vedo negli americani che si offendono se digitando America non ti prende USA, quello sì che è inammissibile e patetico a mio avviso. Con il tuo ragionamento, per quanto formalmente inattaccabile, imponi a scrivere "Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord" ogni volta che un tuo quiz prevedrà tale risposta. Un pizzico di elasticità laddove possibile renderà i tuoi quiz più graditi e frequentati. Poi sei libero di fare quello che vuoi visto che sei padrone dei tuoi quiz, io mi sono intromesso solo per spiegarti meglio un paio di "linee guida" del sito non scritte pensando di darti una mano.