Statistiche per Chi sono io ? #04

Clicka qui per fare il quiz!

Statistiche generali

  • Questo quiz è stato fatto 162 volte
  • Il punteggio medio è 5 su 5

Statistiche sulle risposte

IndiziCaratteri% Corretto
Sono nato nel luglio 100 aC. J.-C. a Roma e morì il 15 marzo 44 a.C. dC nella stessa città.
Vengo da una famiglia patrizia che risale ai primi tempi della storia di Roma. Il soprannome della mia famiglia, che significa "colui che taglia", indica che uno dei miei antenati si era distinto in guerra con la sua spada.
Rivendico la discendenza che risale a Venere.
Intorno all'80 aC mi arruolai nell'esercito. Dopo la presa di Mitilene, vengo premiato con una corona civica (la più alta decorazione militare, solitamente assegnata per aver salvato la vita a un concittadino in battaglia).
Tornato a Roma, iniziai la mia vita pubblica citando in giudizio il proconsole Cneo Cornelio Dolabella e contro Caio Antonio Ibrida.
Sono stato eletto nel 63 aC. J.-C. sotto pontifex maximus grazie ad una campagna finanziata da Crasso. Fui eletto console nel 59 a.C. J.-C.
Ho guidato le guerre galliche è una serie di campagne militari contro diverse tribù galliche. La guerra di Roma contro queste tribù durò dal 58 al 51-50 aC. J. - C., e conduce alla decisiva battaglia di Alesia nel 52 av.
Sono morto, assassinato in particolare dal mio figlio adottivo Bruto.
Io sono...
Giulio Cesare
95%
Sono nato il 25 ottobre 1881 a Malaga e sono morto l'8 aprile 1973 a Mougins.
Sono un pittore, disegnatore, scultore e incisore spagnolo che ha trascorso la maggior parte della mia vita in Francia.
Sono considerato uno dei fondatori del cubismo con Georges Braque e un compagno d'arte del surrealismo.
Ho prodotto quasi 50.000 opere di cui 1.885 dipinti, 1.228 sculture, 2.880 ceramiche, 7.089 disegni, 342 arazzi, 150 taccuini e 30.000 stampe (incisioni, litografie, ecc.).
Tra le mie opere più famose ci sono il proto-cubista Les Demoiselles d'Avignon (1907) e Guernica (1937), una rappresentazione drammatica del bombardamento di Guernica durante la guerra civile spagnola.
Io sono...
Pablo Picasso
95%
Sono un personaggio immaginario americano appartenente all'universo Disney, che appare principalmente in cartoni animati, fumetti e videogiochi.
Sono un topo antropomorfo.
Sono un vero ambasciatore della Walt Disney Company.
Sono stato creato nel 1928.
Sono conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo, la mia famosa silhouette formata da tre cerchi è diventata inseparabile dal marchio Disney.
Io sono...
Topolino
95%
Sono nato il 18 luglio 1918 a Mvezo e sono morto il 5 dicembre 2013 a Johannesburg.
Io sono un avvocato.
Il 5 agosto 1962 fui arrestato dalla polizia sudafricana su istruzione della CIA, poi condannato all'ergastolo e ai lavori forzati durante il processo di Rivonia. Da quel momento in poi, sono diventato un simbolo della lotta per l'uguaglianza razziale e ho beneficiato del crescente sostegno internazionale.
Sono uno dei leader storici nella lotta contro il sistema politico istituzionale di segregazione razziale (apartheid) prima di diventare Presidente della Repubblica del Sud Africa dal 1994 al 1999, in seguito alle prime elezioni nazionali non segregazioniste nella storia del Paese.
Io sono...
Nelson Mandela
94%
Sono una letterata britannica, autrice di molti romanzi gialli.
Sono nato il 15 settembre 1890 a Torquay, nel Regno Unito, e sono morto il 12 gennaio 1976 a Wallingford, nel Regno Unito.
Il mio pseudonimo è associato a quello dei suoi due eroi: Hercule Poirot, detective professionista belga, e Miss Marple, detective dilettante.
Mi chiamano la "regina del crimine".
Ho anche scritto diversi romanzi, tra cui alcuni racconti sentimentali, con lo pseudonimo di Mary Westmacott.
Io sono...
Agatha Christie
73%

Distribuzione punteggi

Percentile per numero di risposta

Percentuale di utenti per punteggio

I tuoi punteggi nel tempo

Non hai fatto questo quiz