thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°100

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione27 febbraio 2024
Numero di tentativi6
Punteggio medio77,8%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 9 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
22 febbraio - 30 giugno: Assedio di Danzica - Episodio della guerra di successione polacca, durante il quale l'esercito russo (che per la prima volta affrontava quello francese in guerra) conquistò la città di Danzica.
B
10 maggio: Carlo di Borbone entra a Napoli come nuovo re di Napoli.
C
25 maggio: Battaglia di Bitonto tra l'esercito spagnolo, comandato dal generale Montemar, e quello imperiale austriaco, guidato dal Principe di Belmonte, nell'ambito della guerra di successione polacca; la vittoria degli spagnoli permise a Carlo di Borbone, re di Napoli di mantenere il Regno di Napoli conquistato due settimane prima.
D
25 maggio - 5 giugno: Battaglie di Colorno - Nell'ambito della guerra di successione polacca, si verificò una serie di scontri militari minori sul suolo italiano tra la colazione franco-piemontese e l'esercito austriaco del Sacro Romano Impero.
E
Maggio - 18 giugno: Assedio di Philippsburg: Episodio della guerra di successione polacca, durante la quale l'esercito francese assediò la città di Philippsburg, nell'attuale Land del Baden-Württemberg, in Germania.
F
29 giugno: Battaglia di San Pietro - Nell'ambito della guerra di successione polacca, i franco-piemontesi sconfissero gli austriaci.
G
14 settembre: Battaglia di Quistello - Con un attacco notturno a sorpresa, gli austriaci guidati dal conte di Königsegg, sonfissero i franco-piemontesi.
H
19 settembre: Battaglia di Guastalla - A seguito della sconfitta subita a Quistello pochi giorni prima, i franco-piemontesi, riorganizzatisi a Guastalla, costrinsero le truppe austriache alla ritirata.
Anno
1734
Non ci sono commenti