thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°161

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 29 febbraio 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione29 febbraio 2024
Numero di tentativi2
Punteggio medio100,0%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 15 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
13 gennaio – Italia: la nevicata del ****, nota nell'Italia settentrionale come la "nevicata del secolo", si abbatte su gran parte dell'Italia centro-settentrionale fino al 17 gennaio, provocando grandi disagi.
B
28 gennaio – Michael Jackson e la fondazione USA for Africa registrano il singolo We Are the World.
C
4 febbraio – Roma: viene approvato dal Parlamento il Decreto Berlusconi, noto anche come "Berlusconi bis", presentato dal Governo presieduto da Bettino Craxi, con la richiesta del voto di fiducia.
D
31 marzo – New York: si tiene al Madison Square Garden la prima edizione di WrestleMania
E
11 aprile – i media statali della Repubblica Popolare Socialista d'Albania annunciano la morte del segretario del Partito del Lavoro d'Albania Enver Hoxha.
F
29 maggio – Bruxelles: si disputa la finale di Coppa dei Campioni, tra Juventus e Liverpool: prima dell'incontro, gli incidenti dentro lo stadio provocano la morte di 39 persone, di cui 32 italiane, e il ferimento di oltre 600. L'evento viene ricordato come Strage dell'Heysel.
G
24 giugno – Il democristiano Francesco Cossiga, già presidente del Senato, viene eletto presidente della Repubblica Italiana al primo scrutinio.
H
19 luglio -- Italia: venerdì nero della lira: il cambio con il dollaro passa a 2.200 lire; il comitato monetario della CEE decide la svalutazione della lira dell'8%.
I
1º settembre – una spedizione franco americana individua il relitto del Titanic.
L
13 settembre – Giappone: esce Super Mario Bros
M
10 ottobre – i caccia F-14 Tomcat della Marina degli Stati Uniti intercettano l'aereo egiziano che trasporta i dirottatori della Achille Lauro e lo costringono ad atterrare nella base NATO di Sigonella, in Sicilia dove le autorità italiane prendono in consegna i prigionieri contro la volontà USA e impongono all'aereo di raggiungere Belgrado.
N
14 novembre – Padova: l'équipe guidata dal professor Vincenzo Gallucci esegue il primo cardiotrapianto in Italia, trapiantando su un falegname veneto il cuore di un ragazzo morto in un incidente stradale.
O
18 novembre – viene pubblicata per la prima volta la striscia a fumetti Calvin & Hobbes dello statunitense Bill Watterson.
P
8 dicembre – Tokyo, Giappone: con la vittoria nella Coppa Intercontinentale, la Juventus divenne il primo club al mondo ad avere conquistato almeno una volta tutti i titoli ufficiali a livello internazionale.
Anno
1985
Non ci sono commenti