Statistiche per Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°244

Clicka qui per fare il quiz!

Statistiche generali

  • Questo quiz è stato fatto 3 volte
  • Il punteggio medio è 15 su 15

Statistiche sulle risposte

IndizioRisposta% Corretto
E11 marzo: l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) dichiara che l'epidemia di COVID-19 si è evoluta in una pandemia.
100%
Anno2020
100%
C23 gennaio: il governo cinese, a causa di una pandemia di un nuovo ceppo di coronavirus, mette in quarantena la metropoli di Wuhan, espandendo successivamente il provvedimento a quasi tutta la provincia dell'Hubei. Si tratta della più grande quarantena mai disposta nella storia umana per estensione e numero di persone coinvolte.
100%
P24 dicembre: pochi giorni prima della scadenza del periodo di transizione dovuto alla Brexit viene raggiunto un accordo di libero scambio tra il Regno Unito e l'Unione europea[
100%
G25 maggio: in seguito all'uccisione dell'afroamericano George Floyd da parte di un poliziotto a Minneapolis, negli Stati Uniti d'America scoppiano numerose proteste nelle principali città.
100%
N27 settembre: nella regione del Nagorno Karabakh scoppiano degli scontri tra le forze armate armene e quelle azere. Armenia, Azerbaigian e l'autoproclamata Repubblica dell'Artsakh introducono la legge marziale.
100%
I30 luglio: la NASA dà inizio alla missione Mars 2020 per cercare primordiali segni di vita sul pianeta rosso; la missione include anche esperimenti per preparare future missioni con equipaggio.
100%
H30 maggio: la navetta spaziale Crew Dragon, realizzata da SpaceX in collaborazione con la NASA, viene lanciata diventando la prima navicella americana con equipaggio a raggiungere la Stazione spaziale internazionale dopo la cancellazione del programma Space Shuttle, e la prima realizzata da una compagnia privata ad avere un equipaggio.
100%
F3-4 maggio: dissidenti venezuelani cercano di infiltrarsi nel paese via mare, senza successo, per tentare un colpo di stato contro Nicolás Maduro.
100%
O3 novembre: Joe Biden vince le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America.
100%
L4 agosto: due fortissime esplosioni devastano il porto della capitale libanese Beirut, provocando il crollo di alcuni edifici e causando oltre 200 decessi e 7 000 feriti; inoltre, il Ministero della Salute esorta gli abitanti a lasciare la città a causa dell'aria altamente tossica.[
100%
D5 febbraio: il presidente statunitense Donald Trump viene assolto dal Senato dall'impeachment a suo carico.
100%
B8 gennaio: l'Iran lancia missili contro basi militari statunitensi in Iraq, in rappresaglia all'uccisione di Qasem Soleimani avvenuta il 3 gennaio all'aeroporto internazionale di Baghdad: due basi militari statunitensi situate in Iraq vengono danneggiate; viene anche abbattuto per errore l'Ukraine International Airlines 752, uccidendo 176 persone.
100%
M9 agosto: in Bielorussia si tengono le elezioni presidenziali, nelle quali viene rieletto per la sesta volta il Presidente uscente, in carica dal 1994, Aleksandr Lukašenko. Le opposizioni sostengono che sono state oggetto di pesanti brogli, dando inizio a una serie di proteste denominata "rivoluzione delle ciabatte".
100%
AGli incendi in Australia del 2019-2020, che hanno già ucciso 500 milioni di animali, vengono controllati e parzialmente domati dalla Royal Australian Navy e dalla Royal Australian Air Force nel Nuovo Galles del Sud, per aiutare l'evacuazione di massa.
100%

Distribuzione punteggi

Percentile per numero di risposta

Percentuale di utenti per punteggio

I tuoi punteggi nel tempo

Non hai fatto questo quiz