Statistiche per Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°476

Clicka qui per fare il quiz!

Statistiche generali

  • Questo quiz è stato fatto 4 volte
  • Il punteggio medio è 7 su 11

Statistiche sulle risposte

IndizioRisposta% Corretto
A25 gennaio – Enrico VIII d'Inghilterra celebra a Londra il nuovo matrimonio con Anna Bolena.
100%
E11 luglio – Dopo varie leggi in materia religiosa prima scomunica del re Enrico VIII d'Inghilterra e dell'arcivescovo Cranmer da parte del papa Clemente VII, resa però pubblica qualche tempo dopo e rinnovata da papa Paolo III il 17 dicembre 1538.
75%
G15 novembre – Francisco Pizarro conquista, saccheggia e incendia Cusco. Nel corso della conquista il popolo inca venne massacrato.
75%
D23 maggio – Il tribunale speciale presieduto da Thomas Cranmer, neo-arcivescovo di Canterbury, dichiara nullo il matrimonio con Caterina; cinque giorni dopo, il 28 maggio, dichiara valido quello con Anna, che il 1º giugno viene incoronata regina mentre Caterina diventa principessa vedova (del principe Arturo).
75%
C30 aprile – In seguito alla morte del marchese Giovanni Giorgio Paleologo, il Monferrato passa sotto la dominazione dei Gonzaga di Mantova.
75%
B6 aprile: L'Imperatore del Sacro Romano Impero, Carlo V, concede il diritto a Giampietro Gonzaga 1º Conte di Novellara, di coniare moneta
75%
LIl re del Portogallo divide le proprie colonie in Brasile in 12 capitanie, affidandole a dodici donatarios.
75%
H3 dicembre – Con la morte di Basilio III di Russia ha inizio la reggenza della sua seconda moglie Elena Vasil'evna Glinskaja, su volontà del marito, che durerà fino al 1538 e sarà definito il “regno di Elena”.
50%
IDurante un disastroso incendio il Palazzo Arcivescovile di Firenze va completamente distrutto.
50%
FIl 28 ottobre Caterina de' Medici sposò Enrico II di Francia, che in quel momento aveva ancora il titolo di Duca d'Orleans.
50%
Anno1533
25%

Distribuzione punteggi

Percentile per numero di risposta

Percentuale di utenti per punteggio

I tuoi punteggi nel tempo

Non hai fatto questo quiz