thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°537

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione5 marzo 2024
Numero di tentativi9
Punteggio medio100,0%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 15 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
8 gennaio – il Principato di Monaco inizia i festeggiamenti per il 700º anniversario di regno della famiglia Grimaldi, che conquistò il potere sul territorio nel 1297 con il guelfo Francesco Grimaldi (sovranità ufficialmente riconosciuta dal re di Francia Carlo VIII nel 1489).
B
20 gennaio – USA: Bill Clinton inizia il suo secondo mandato come Presidente degli Stati Uniti d'America.
C
22 febbraio -- viene annunciato il successo della prima clonazione di un mammifero da cellule di un individuo adulto, la pecora Dolly.
D
9 marzo – il celebre rapper Notorious B.I.G. viene assassinato a Los Angeles.
E
1º aprile: – Giappone: sull'emittente televisiva TV Tokyo viene trasmesso L'inizio di una grande avventura, il primo episodio della prima serie dell'anime Pokémon.
F
17 maggio – Zaire: il leader ribelle Laurent-Désiré Kabila si autoproclama presidente mentre il dittatore Mobutu Sese Seko ripara all'estero, mettendo fine alla prima guerra del Congo. Il paese viene ribattezzato Repubblica Democratica del Congo.
G
27 giugno – termina la guerra civile in Tagikistan.
H
1º luglio – il Regno Unito restituisce alla Cina la sovranità su Hong Kong. Questo segna la fine formale dell'Impero Britannico.
I
15 luglio – Miami: il celebre stilista italiano Giovanni Maria Versace viene assassinato davanti alla propria abitazione di Miami Beach per mano di Andrew Cunanan, un killer psicopatico accusato di altri quattro omicidi.
L
31 agosto – Parigi: Lady Diana Spencer rimane vittima di un incidente automobilistico sotto il Pont de l'Alma assieme al suo compagno Dodi Al-Fayed.
M
5 settembre -- Calcutta: muore Madre Teresa di Calcutta.
N
15 settembre – Stati Uniti d'America: nasce Google.
O
26 settembre – Italia: il Terremoto di Umbria e Marche causa ingenti danni alla Basilica di San Francesco ad Assisi.
P
11 dicembre – Kyōto: alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, viene redatto un Protocollo che prevede la riduzione entro il 2012 delle emissioni dei cosiddetti gas serra del 5,2% rispetto al 1990. Il protocollo entrerà in vigore se verrà ratificato da almeno 55 stati che rappresentino almeno il 55% delle emissioni dei paesi sviluppati.
Anno
1997
Non ci sono commenti