thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°136

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione28 febbraio 2024
Numero di tentativi0
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 15 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
29 gennaio: Sergio Mattarella viene rieletto Presidente della Repubblica Italiana con una maggioranza di 759 voti.
B
3 febbraio: il capo dello Stato Islamico Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi viene ucciso durante un raid delle forze speciali statunitensi nella Siria nord-occidentale.
C
24 febbraio: inizio dell'invasione russa dell'Ucraina.
D
9 marzo: in Corea del Sud, si tengono le elezioni presidenziali. Risulta eletto, con un margine di differenza dello 0,73% dal suo sfidante, il conservatore Yoon Suk-yeol.
E
25 aprile-- Emmanuel Macron è riconfermato Presidente della Repubblica Francese dopo aver vinto il primo e il secondo turno delle elezioni presidenziali.
F
12 maggio: l'Event Horizon Telescope rivela la prima immagine di Sagittarius A*, il buco nero supermassivo che si trova al centro della Via Lattea.
G
14 giugno: si raggiunge un accordo per la sovranità dell'Isola Hans, oggetto di disputa tra Canada e Danimarca sin dal 1973: il 60% dell'Isola viene data a quest'ultima mentre il resto al Canada.
H
8 luglio: in Giappone, durante un comizio, viene assassinato l'ex primo ministro liberaldemocratico Shinzō Abe.
I
5- 7 agosto: Israele lancia attacchi aerei nella Striscia di Gaza, uccidendo il leader militare della Jihad islamica palestinese Tayseer Jabari. Entrambe le parti concordano un cessate il fuoco dopo tre giorni.
L
8 settembre: nel Castello di Balmoral, in Scozia, muore la Regina Elisabetta II del Regno Unito ponendo fine a un regno durato oltre settant'anni; le succede al trono il figlio Carlo, il quale assume il nome di Carlo III.
M
16-23 ottobre: Si tiene il 20º Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese. Xi Jinping viene eletto Segretario Generale del Partito Comunista Cinese dal Comitato Centrale, iniziando un terzo mandato come leader supremo della Cina.
N
6-18 novembre: si tiene a Sharm el-Sheikh la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2022.
O
16 novembre: parte la missione spaziale Artemis 1, che porta la capsula Orion in orbita intorno alla Luna, dando così inizio al programma Artemis della NASA.
P
18 dicembre: L'argentina arriva in finale pareggiando 3-3 contro la Francia e vincendo 4-2 ai rigori aggiudicandosi la terza Coppa del Mondo
Anno
2022
Non ci sono commenti