thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°335

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione3 marzo 2024
Numero di tentativi1
Punteggio medio100,0%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 15 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
Londra: i Beatles si riuniscono per l'ultima volta in uno studio di registrazione per concludere l'incisione dell'album Let it Be.
B
15 gennaio -- Libia: Mu'ammar Gheddafi viene proclamato premier della Libia; avvierà la nazionalizzazione delle compagnie petrolifere e l'esproprio dei beni stranieri. Oltre ventimila italiani presenti sul suolo libico rientreranno in patria.
C
21 febbraio – Turchia: a Istanbul prima posa per la costruzione del Ponte sul Bosforo, che verrà terminato nel ****.
D
5 marzo: entra in vigore il trattato di non proliferazione nucleare accettato da circa 100 nazioni. Non vi aderiscono Francia, India, Israele, Cina e Brasile.
E
25 marzo – primo volo commerciale del Concorde
F
14 aprile – grave guasto alla navicella Apollo 13, si rischia il disastro spaziale.
G
9 maggio – Stati Uniti d'America: a Washington oltre centomila dimostranti si riuniscono per dimostrare contro la guerra in Vietnam.
H
21 giugno – L'Italia perde la finale dei mondiali messicani contro il Brasile per 4 a 1.
I
19 luglio – Cecoslovacchia: a Brno il ventottenne Giacomo Agostini vince il suo ottavo titolo mondiale, il quinto nella classe "500", nel Motomondiale 1970.
L
26 agosto – Isola di Wight: oltre mezzo milione di giovani si riunisce per assistere al Festival dell'Isola di Wight, all'interno del quale suonano Jimi Hendrix, The Doors, Miles Davis e molti altri artisti.
M
20 settembre -- Italia: primo centenario della Breccia di Porta Pia
N
12 ottobre – Stati Uniti d'America: il presidente Nixon annuncia il ritiro di oltre 40.000 soldati dal Vietnam prima di Natale.
O
6 novembre – Italia: lo Stato italiano riconosce la Repubblica Popolare Cinese. Rottura dei rapporti diplomatici tra l'Italia e Taiwan.
P
7 dicembre -- Polonia: in occasione della firma del Trattato di Varsavia, che stabilisce il riconoscimento reciproco della linea Oder-Neisse quale linea di demarcazione tra la Polonia e le due Germanie, il cancelliere tedesco Willy Brandt visita il vecchio ghetto ebraico e si inginocchia davanti al memoriale che ricorda la rivolta del ghetto di Varsavia.
Anno
1970
Non ci sono commenti