thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°499

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione5 marzo 2024
Numero di tentativi2
Punteggio medio100,0%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 8 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
5 gennaio: Palermo ricoperta da circa 2 palmi (circa 50 cm) di neve, un fenomeno meteorologico senza precedenti per il capoluogo siciliano. Per il peso della neve crollò il tetto del convento di S. Domenico.
B
19 luglio – Val Varaita: le truppe Franco-Spagnole si scontrano con l'esercito piemontese nella battaglia di Pian della Battagliola nell'ambito della Guerra di successione austriaca.
C
11 - 12 febbraio: Battaglia di Tolone - Scontro fra la flotta spagnola e francese, da una parte, e quella inglese, dall'altra. La battaglia terminò con la vittoria delle flotte alleate, spagnola e francese, ed il ritiro della flotta inglese a Minorca.
D
10 e 11 agosto: Battaglia di Velletri nell'ambito della Guerra di successione austriaca: vittoria delle truppe ispano-napoletane, comandate da Carlo di Borbone e dal Conte di Gages, sulle truppe imperiali comandate dal Principe di Lobkowitz.
E
15 settembre – 21 ottobre: assedio di Cuneo
F
30 settembre: Battaglia di Madonna dell'Olmo (nota anche come Battaglia di Cuneo) vide un importante vittoria degli eserciti di Francia e Spagna contro il Regno di Sardegna, nella Guerra di successione austriaca. Venne combattuta nei dintorni di Cuneo
G
18 dicembre - La regina Maria Teresa d'Austria emette un proclama per liberare la Boemia dai suoi residenti ebrei; gli ebrei devono lasciare Praga nelle due settimane successive, per poi lasciare completamente la Boemia nel ****.
Anno
1744
Non ci sono commenti