thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°496

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione5 marzo 2024
Numero di tentativi1
Punteggio medio87,5%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 8 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
Il Portogallo crea la colonia di Macao, in Cina.
B
Bancarotta spagnola: a causa di quasi mezzo secolo di guerre condotte dal padre, Carlo V, Filippo II si ritrova un regno sommerso da debiti che non riesce a saldare, nonostante le ingenti entrate dalle colonie americane.
C
27 febbraio – Londra: la Russia apre la sua prima ambasciata.
D
2 luglio – Rapallo: la Madonna appare a Giovanni Chichizola sulle alture di Montallegro. Da ora avranno inizio una serie di eventi prodigiosi che porteranno alla costruzione nel **** del santuario di Nostra Signora di Montallegro famoso in tutto il mondo e all'elezione della Madonna di Montallegro quale patrona di Rapallo, del suo capitanato e della diocesi di Chiavari.
E
10 agosto – Battaglia di San Quintino: Filippo II di Spagna, alleato con la moglie Maria I d'Inghilterra, riporta una vittoria totalmente schiacciante contro Enrico II di Francia.
F
21 agosto – Jean de la Valette viene eletto Gran Maestro dell'Ordine di Malta.
G
27 settembre – Palermo: Dopo circa sei giorni di intensa pioggia il lunedì 27 le precipitazioni aumentarono terribilmente su tutta la Conca d'Oro, la pianura su cui si trova Palermo. La diga che tratteneva le acque sui monti sovrastanti Palermo improvvisamente cedeva riversando fino alle vie del Centro storico, una spaventosa ondata di fango. Un evento di tali proporzioni non si verificò più, le vittime furono più di 7000.
Anno
1557
Non ci sono commenti