thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°255

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione2 marzo 2024
Numero di tentativi1
Punteggio medio100,0%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 15 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
10 gennaio: crisi costituzionale in Venezuela dovuta alla contesa dell'ufficio tra il presidente eletto, Nicolás Maduro e il presidente dell'Assemblea nazionale, Juan Guaidó che ha iniziato un processo di destituzione nei confronti di Maduro.
B
23 gennaio: Juan Guaidó si auto-proclama presidente del Venezuela ad interim venendo riconosciuto dai governi di Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Canada, Brasile, Colombia, Paraguay, Argentina, Perù, Ecuador, Cile, Guatemala e Costa Rica.
C
12 febbraio: la Repubblica di Macedonia si rinomina Repubblica di Macedonia del Nord, ponendo fine a una disputa pluridecennale con la Grecia.
D
15 marzo – Nuova Zelanda: una serie di sparatorie a Christchurch ad opera di un neofascista islamofobo in due moschee provoca 50 morti e altrettanti feriti.
E
10 aprile: Grazie ai dati dell'Event Horizon Telescope, viene mostrata la prima immagine di un buco nero, M87.
F
15 aprile – Parigi: un grave incendio devasta la cattedrale di Notre-Dame provocandone il crollo del tetto e della guglia.
G
21 aprile – Sri Lanka: una serie di attacchi terroristici di matrice islamica contro la comunità cristiana in chiese ed alberghi nelle città di Colombo, Batticaloa e Negombo provocano 253 vittime.
H
4 agosto – Egitto: un attentato nel cuore del Cairo provoca la morte di 20 person
I
24 settembre – Stati Uniti: su iniziativa della presidente della Camera dei rappresentanti Nancy Pelosi viene avviato ufficialmente un iter di impeachment contro il presidente Donald Trump.
L
14 ottobre – Spagna: inizia una ondata di proteste in Catalogna dopo l'annuncio della sentenza di condanna dei leader del movimento indipendentista.
M
21 ottobre – Cile: l'intero paese è teatro di proteste contro il governo dovute all'alto costo della vita.
N
26 novembre – una scossa di terremoto di magnitudo 6,5 colpisce la zona settentrionale dell'Albania alle 3:54, causando 51 morti, più di 2000 feriti e danni ingenti al patrimonio edilizio e, in alcuni casi, storico-culturale
O
20 dicembre – Il presidente statunitense Donald Trump istituisce la United States Space Force, la sesta forza armata degli Stati Uniti e la prima dal 1947.
P
31 dicembre – A Wuhan, in Cina, si ha il primo caso ufficialmente accertato di contagio dal virus SARS-CoV-2; nel giro di poche settimane si sviluppa, in tutto il mondo, la pandemia di COVID-19 del **** e anni seguenti.
Anno
2019
Non ci sono commenti