thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°253

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione2 marzo 2024
Numero di tentativi1
Punteggio medio100,0%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 15 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
1º gennaio: Bulgaria e Romania entrano a far parte dell'Unione europea.
B
9 gennaio – viene presentato da Steve Jobs il primo telefono touch della storia, l'iPhone EDGE.
C
30 gennaio – Microsoft lancia il Sistema operativo Windows Vista
D
3 marzo -- Sanremo: Alla 57ª edizione del Festival della Canzone Italiana vince Simone Cristicchi con Ti regalerò una rosa.
E
18 aprile – il comitato esecutivo della UEFA assegna a Polonia e Ucraina l'organizzazione per gli Europei di calcio ****.
F
7 giugno – Tony Blair, primo ministro del Regno Unito dal 1997 al 2007, lascia definitivamente il suo incarico allo scozzese Gordon Brown.
G
1° luglio -- Al Wembley Stadium di Londra in memoria della Principessa Diana si tiene il Concert for Diana, a cui hanno partecipato 60.000 persone
H
4 luglio – dopo 50 anni rinasce la Fiat 500.
I
7 luglio -- Live Earth 7/7/07, concerto-evento di 24 ore trasmesso contemporaneamente in cinque continenti, in Italia trasmesso dalla rete Nazionale MTV (Music Television), per sensibilizzare attenzione nei confronti dei cambiamenti climatici.
L
8 settembre – in molte piazze italiane si tiene il primo V-Day, l'iniziativa politica promossa da Beppe Grillo, due anni prima della fondazione del Movimento 5 Stelle.
M
24 settembre – grandi manifestazioni contro la dittatura in Birmania, guidate dai monaci buddisti e sostenute dal Premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, agli arresti domiciliari da 13 anni.
N
21 ottobre -- Formula 1: in Brasile, in attesa della sentenza FIA richiesta dalla McLaren, Kimi Räikkönen per la Ferrari conquista il suo primo campionato del mondo di F1, il 15º della scuderia di Maranello, per un solo punto sui rivali Lewis Hamilton e Fernando Alonso.
O
1° novembre --viene uccisa a Perugia la studentessa inglese Meredith Kercher. Verranno accusati dell'omicidio Amanda Knox, studentessa statunitense coinquilina della vittima; Raffaele Sollecito, fidanzato di quest'ultima; il congolese Lumumba Diya detto Patrick, successivamente rilasciato per mancanza di prove; e Rudy Hermann Guede, arrestato in Germania dopo la sua fuga.
P
27 dicembre -- Benazir Bhutto viene uccisa da un attentatore, che poi si fa esplodere provocando numerose altre vittime, durante un comizio elettorale a Rawalpindi in Pakistan. Al Qaeda rivendica la strage.
Anno
2007
Non ci sono commenti