thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°341

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione3 marzo 2024
Numero di tentativi1
Punteggio medio100,0%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 15 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
14 gennaio: il presidente degli USA Bill Clinton e il presidente russo Boris Yeltsin firmano gli accordi del Cremlino con i quali si impegnano a fermare il puntamento pre-programmato dei missili nucleari verso gli obiettivi di ciascun paese e provvedono allo smaltimento dell'arsenale nucleare in Ucraina.
B
23 gennaio – Fallito attentato allo stadio Olimpico di Roma: l'attentato non avviene per un malfunzionamento del telecomando.
C
26 gennaio – L'imprenditore Silvio Berlusconi annuncia la "discesa in campo" con Forza Italia, una formazione Liberale di Centrodestra. Cala definitivamente il sipario sulla Prima Repubblica.
D
12 febbraio -- Lillehammer, Norvegia: iniziano i XVII Giochi olimpici invernali.
E
18 marzo – Washington: gli accordi di Washington interrompono le ostilità tra croati e musulmani in Bosnia ed Erzegovina e segnano la fine dell'assedio croato di Mostar.
F
27 marzo – 28 marzo – elezioni politiche italiane: lo schieramento di centro-destra guidato da Silvio Berlusconi vince le elezioni, sconfiggendo il centro-sinistra dei Progressisti e la coalizione di centro del Patto per l'Italia, e dando inizio a una nuova fase politica italiana: la Seconda Repubblica.
G
5 aprile – Seattle: il leader della band Nirvana Kurt Cobain muore nella sua casa, ucciso da un colpo di fucile. Si tratta ufficialmente di suicidio. Il suo cadavere è scoperto l'8 aprile.
H
27 aprile – Sudafrica: Nelson Mandela vince le prime elezioni multirazziali a suffragio universale svolte nel Paese.
I
1º maggio: alla curva del Tamburello, tratto di pista dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si schianta la Williams di Ayrton Senna. Il pilota brasiliano morirà alle 18:40 all'Ospedale Maggiore di Bologna.
L
17 giugno – USA: iniziano i mondiali di calcio.
M
24 giugno – Europa: Austria, Finlandia, Svezia e Norvegia siglano l'adesione all'Unione europea prevista per il 1º gennaio 1995. Solo la Norvegia non ratificherà tale adesione.
N
19 settembre: viene pubblicata la dimostrazione dell'Ultimo teorema di Fermat ad opera di Andrew Wiles.
O
1° novembre -- Italia: Pietro Pacciani è condannato all'ergastolo per 7 degli 8 delitti del mostro di Firenze.
P
20 dicembre – Giappone: Frank Sinatra si esibisce nel suo ultimo concerto dal vivo, davanti a quasi 100 000 persone, al Fukuoka Dome, nei pressi di Tokyo.
Anno
1994
Non ci sono commenti