thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°45

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione24 febbraio 2024
Numero di tentativi14
Punteggio medio81,8%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 11 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
11 gennaio: nella città di New York viene effettuato per la prima volta il servizio di consegna a domicilio del latte in bottiglie di vetro.
B
07 febbraio: muore il papa Pio IX.
C
20 febbraio: viene eletto papa il cardinale camerlengo Vincenzo Gioacchino Pecci, il quale assume il nome di Leone XIII.
D
3 marzo: la Bulgaria ottiene l'indipendenza dall'Impero ottomano ma viene ridimensionata rispetto alle dimensioni previste con il trattato di Santo Stefano.
E
16 marzo: a Malaga viene fondata la congregazione delle Suore della Carità di Nostra Signora della Mercede.
F
13 giugno: si apre il Congresso di Berlino, che durerà fino al 13 luglio e a cui partecipano tutte le grandi potenze Europee.
G
17 novembre – Napoli: l'anarchico Giovanni Passannante tenta di uccidere con un coltellino re Umberto I di Savoia. Sarà catturato e condannato all'ergastolo, che sconterà in condizioni disumane e in completo isolamento.
H
Viene emessa la prima serie di sei figurine Liebig in lingua italiana. Si tratta della serie n° 65 denominata "Alsazia Scene Popolari", stampata con la tecnica della cromolitografia. Oggi è particolarmente ricercata dai collezionisti di tutto il mondo e quotata dal Listino Prezzi Ufficiale edito dalla Fam. Sanguinetti di Milano oltre 1500 euro.
I
Viene inventato il connettore jack da 6.35mm, ampiamente utilizzato ancora oggi, per impiegarlo nell'uso dei centralini telefonici.
L
Fine della Kulturkampf.
Anno
1878
Non ci sono commenti