thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°208

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione1 marzo 2024
Numero di tentativi1
Punteggio medio100,0%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 15 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
13 gennaio -- La nave Costa Concordia del gruppo Costa Crociere naufraga a 500 metri al largo dell'Isola del Giglio. L'incidente ha provocato 32 morti. A bordo c'erano 4 229 persone di cui 1 013 membri dell'equipaggio.
B
22 gennaio: in Croazia si tiene il referendum popolare sull'adesione del paese all'Unione europea. Con un'affluenza del 33,8% degli aventi diritto, il Sì ha vinto sul No con il 67,7%.
C
6 febbraio: giorno del giubileo di diamante della regina Elisabetta II del Regno Unito, salita al trono il 6 febbraio ****.
D
4 marzo: Vladimir Putin viene rieletto in Russia.
E
6 maggio: secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia del ****: François Hollande (Partito Socialista) batte col 51,62% dei voti Nicolas Sarkozy, fermo al 48,38%.
F
20 maggio -- L'Emilia-Romagna, la Lombardia e il Veneto vengono colpite da un terremoto di magnitudo 6.0 con epicentro tra le province di Modena, Mantova, Ferrara, Rovigo, Bologna e Reggio nell'Emilia.
G
8 giugno – 1º luglio: in Polonia e Ucraina si svolge il campionato europeo di calcio.
H
1° luglio -- A Kiev la Spagna si aggiudica per la terza volta il campionato europeo di calcio battendo l'Italia per 4 a 0.
I
4 luglio -- Gli scienziati del CERN, a seguito degli esperimenti condotti nell'acceleratore LHC, hanno dato l'annuncio ufficiale dell'osservazione di una particella con caratteristiche compatibili a quelle del bosone di Higgs.
L
9 ottobre – Mingora (Pakistan) – un commando di uomini armati assalta un pulmino scolastico, nel quale colpiscono alla testa Malala Yousafzai, ricoverata all'ospedale militare di Peshawar.
M
29 ottobre: "Sandy", l'uragano più potente della storia dell'Oceano Atlantico, si abbatte sulla East Coast degli USA, viaggiando a 144 chilometri orari: New York viene evacuata in massa come non accadeva dall'11 settembre 2001; anche la Borsa viene chiusa. Sandy se ne ripartirà il 31, dopo essersi lasciata dietro - specie nel New Jersey - danni miliardari.
N
30 ottobre -- La LucasFilm (la major che produsse "Guerre stellari") è acquisita dalla Disney per 4 miliardi di dollari.
O
6 novembre – elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America: Barack Obama è riconfermato per un secondo mandato alla Casa Bianca (2013-2017); è il terzo Democratico in 72 anni a riuscire nella rielezione (dopo Franklin D. Roosevelt e Bill Clinton).
P
21 dicembre -- Il video del singolo rap di Psy Gangnam Style è il primo a raggiungere 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube.
Anno
2012
Non ci sono commenti