thumbnail

Riconosci l'Anno dagli eventi - Quiz n°294

Prova a riconoscere l'anno utilizzando gli indizi che ti verranno forniti. Per sbloccare gli indizi (eventi storici) scrivi i numeri presenti sulla colonna di sinistra nella casella delle soluzioni (ad esempio scrivi "A" come soluzione e ti verrà fornito un evento storico avvenuto nell'anno da riconoscere). Prova a riconoscerlo con il minor numero di indizi e fare più punti possibili. Scrivi il punteggio sotto e confrontati con gli altri. Punteggio:
4 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 2 indizi
3 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 4 indizi
2 Punti se lo si riconosce utilizzando al massimo 6 indizi
1 Punto se lo si riconosce utilizzando almeno 7 indizi
Quiz di mikkelkahnwald
Valuta:
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2024
Non hai mai fatto questo quiz.
Prima pubblicazione3 marzo 2024
Numero di tentativi5
Punteggio medio100,0%
Segnala QuizSegnala
3:00
Scrivi qui la risposta
0
 / 15 indovinati
Il quiz è in pausa. Hai rimaste.
Risultati
Il tuo punteggio è / = %
Batte o eguaglia % degli utenti che hanno fatto il quiz hanno fatto 100%
Il punteggio medio è
Il tuo punteggio record è
Il tuo tempo record è
Scendi in basso per vedere risposte e altre statistiche ...
Indizio
Risposta
A
30 gennaio -- Allo Stadio Olimpico di Roma gli ultrà della Lazio espongono uno striscione in onore del difensore Siniša Mihajlović, recitante la frase: "Onore alla tigre Arkan". Tale riferimento al comandante serbo Željko Ražnatović "Arkan", amico del giocatore laziale ma accusato dal Tribunale penale internazionale per l'ex-Jugoslavia di vari crimini di guerra commessi durante gli eventi bellici in Bosnia ed Erzegovina, entra nella discussione politica nazionale, portando a interrogazioni parlamentari e proposte di censura preventiva degli striscioni negli stadi.
B
13 febbraio - Viene pubblicata l'ultima striscia dei Peanuts, a seguito della morte del creatore della serie, Charles M. Schulz.
C
14 marzo - La FIAT annuncia di aver stretto un'alleanza con la General Motors, primo passo per l'avvicinamento dei due colossi dell'industria automobilistica.
D
26 marzo - In Russia si tengono le elezioni presidenziali, che vedono la vittoria del presidente ad interim Vladimir Putin.
E
15 aprile - Al Museo archeologico nazionale di Napoli, dopo secoli di censure, viene riaperta definitivamente al pubblico la collezione riservata dei Borbone chiamata "Gabinetto Segreto", costituita da reperti a soggetto erotico o sessuale rinvenuti negli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano.
F
13 giugno - Il presidente sudcoreano Kim Dae-jung visita la Corea del Nord per partecipare al primo summit Corea del Nord-Corea del Sud.
G
26 giugno - Viene divulgato il Terzo segreto di Fátima.
H
11-24 luglio - Si svolge il vertice di Camp David, tra il presidente statunitense Bill Clinton, il primo ministro israeliano Ehud Barak e il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Yasser Arafat, che non portò però ad alcun risultato concreto nel contesto del conflitto israelo-palestinese.
I
25 luglio - Un Concorde dell'Air France, il volo 4590, precipita poco dopo il decollo dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, causando 113 vittime.
L
3 settembre - Papa Giovanni XXIII viene beatificato da Giovanni Paolo II.
M
28 settembre - Il politico israeliano Ariel Sharon, in seguito primo ministro, entra nella spianata delle Moschee di Gerusalemme con mille uomini armati, provocando l'accentuazione del conflitto con i palestinesi e dando inizio alla seconda intifada.
N
2 novembre - Expedition 1, il primo equipaggio residente sulla Stazione spaziale internazionale, entra all'interno della stazione.
O
7 novembre - Si svolgono le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America, che sanciscono la vittoria di strettissima misura del repubblicano George W. Bush.
P
31 dicembre - Finiscono il XX secolo e il II millennio.
Anno
2000
Non ci sono commenti